• Mostar
  • Dubrovnik
  • Viaggi Di Nozze
  • Medjugorje
Mostar

Mostar

Il vecchio ponte è stato costruito da Solimano il Magnifico nel 1566. Oggi è un simbolo della città di Mostar e dell' Erzegovina.

Dubrovnik

Dubrovnik

Dubrovnik ha un ricco centro culturale e storico ed è una delle destinazioni turistiche più importanti della Croazia!

Viaggi Di Nozze

Viaggi Di Nozze

Per gli sposi offerte speciali per il viaggio di nozze!

Medjugorje

Medjugorje

Medjugorje è uno dei più famosi santuari mariani del mondo, che attira ogni anno più di un milione di turisti.

Mostar

Costruita lungo le sponde del fiume Neretva, Mostar e' la capitale non ufficiale dell' Erzegovina. Il nome Mostar deriva dal suo Antico Ponte e dalle torri sulle due rive i "custodi del ponte" . Fondata nel tardo xv secolo dai turchi Ottomani , Mostar era il centro amministrativo dell' impero nella regione dell'Erzegovina. Tra il 1992 e 1993, dopo che la Bosnia ed Erzegovina in seguito ad un referendum popolare dichiaro l'indipendenza, la citta fu soggetta ai bombardamenti e ad un assedio lungo nove mesi.

Le truppe serbe e montenegrine, appoggiate dall'Esercito Popolare Jugoslavo (JNA), bombardarono per la prima volta Mostar il 3 aprile 1992 e nelle settimane successive presero il controllo di gran parte della citta. Nel 1993, i croati bosniaci e i bosniaci musulmani cominciarono una lunga lotta per il controllo di Mostar. I croati lanciarono un'offensiva il 9 maggio durante la quale bombardarono senza tregua il quartiere musulmano, riducendolo in gran parte in rovina, comprese numerose moschee e case del periodo ottomano. Durante la guerra i croati crearono dei campi di concentramento per i musulmani e lo stesso fecero i musulmani per i croati.

Il ponte di pietra del XVI secolo fu distrutto il 9 novembre dal fuoco di un mortaio croato. Nel 2004 ne e stata completata la ricostruzione, contestualmente a quella  dell'intera citta vecchia, dichiarata da quel momento patrimonio dell'UNESCO .

Un cessate il fuoco fu firmato il 25 febbraio 1994. La citta rimase divisa tra croati e bosniaci, e solo nel 1996 fu ristabilita la libera circolazione da una parte all'altra della citta.

Attualmente la citta di Mostar e' uno dei piu grandi centri turistici urbani della Bosnia- Erzegovina . I suoi luoghi piu famosi sono : la citta vecchia con il Ponte Stari Most (il Vecchio Ponte), la Franjevacka Crkva, chiesa francescana col piu alto campanile della Bosnia Erzegovina , la moschea di Karadozbeg e il museo dell' Erzegovina.

Stari most u Mostaru

I nostri partner:

jadrolinija blueline snav trevalbefore

Chi è Online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Messaggio della Madonna

Cari figli, con materno amore e materna pazienza vi invito di nuovo a vivere secondo mio Figlio, a diffondere la sua pace ed il suo amore, ad accogliere con tutto il cuore, come miei apostoli, la verita di Dio ed a pregare lo Spirito Santo affinché vi guidi. Allora potrete servire fedelmente mio Figlio e, con la vostra vita, mostrare agli altri il suo amore. Per mezzo dell'amore di mio Figlio e del mio amore, io, come Madre, cerco di portare nel mio abbraccio materno tutti i figli smarriti e di mostrare loro la via della fede. Figli miei, aiutatemi nella mia lotta materna e pregate con me affinché i peccatori conoscano i loro peccati e si pentano sinceramente. Pregate anche per coloro che mio Figlio ha scelto e consacrato nel suo Nome. Vi ringrazio.

Međugorje, 02.12.2012.