• Medjugorje
  • Dubrovnik
  • Viaggi Di Nozze
  • Mostar
Medjugorje

Medjugorje

Medjugorje è uno dei più famosi santuari mariani del mondo, che attira ogni anno più di un milione di turisti.

Dubrovnik

Dubrovnik

Dubrovnik ha un ricco centro culturale e storico ed è una delle destinazioni turistiche più importanti della Croazia!

Viaggi Di Nozze

Viaggi Di Nozze

Per gli sposi offerte speciali per il viaggio di nozze!

Mostar

Mostar

Il vecchio ponte è stato costruito da Solimano il Magnifico nel 1566. Oggi è un simbolo della città di Mostar e dell' Erzegovina.

Medjugorje

Medjugorje e la parrocchia composta da 5 villaggi (Vionica, Miletina, Bijakovici, Surmanci e Medjugorje) nel 1892. Ed e dedicata a s. Giacomo, protettore dei pellegrini. La chiesa parrocchiale di oggi e costruita nel 1969. É uno dei piu famosi santuari cattolici nel mondo. E diventato famoso con le apparizioni della Vergine Maria, che iniziarono nel 1981., dopo di che inizio a svilupparsi il turismo religioso.

Il 24.6.1981 verso le ore 18, sei giovani della parrocchia di Medjugorje, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Ivan Ivankovic e Milka Pavlovic, hanno visto sulla collina Crnica, nel luogo chiamato Podbrdo, un’apparizione, una figura bianca con un bambino nelle braccia. Sorpresi e spaventati, non si sono avvicinati ad essa.

Il giorno dopo alla stessa ora, il 25.6.1981, quattro di loro, Ivanka Ivankovic, Mirjana Dragicevic, Vicka Ivankovic ed Ivan Dragicevic, si sono sentiti fortemente attirati verso il posto dove, il giorno precedente, hanno visto quella che hanno riconosciuto come la Madonna. Marija Pavlovic e Jakov Colo li hanno raggiunti. Il gruppo dei veggenti di Medjugorje fu cosi formato. Hanno pregato con la Madonna ed hanno parlato con essa. Da questo giorno, avevano le apparizioni quotidiane, insieme o separatamente. Milka Pavlovic ed Ivan Ivankovic non hanno mai piu visto la Vergine.


La collina delle apparizioni
La collina delle apparizioni: viene cos chiamato il luogo situato sopra al villaggio di Podbrdo a Bijakovic nel quale i veggenti per la prima volta videro la Vergine. Tutto questo avvenne alla fine di giugno del 1981. Da allora in questo luogo i pellegrini si radunano per recitare il Rosario. Sia di giorno che di notte possibile imbattersi in gruppi di pellegrini che salgono verso il luogo della prima apparizione. Questo luogo segnato anche da un mucchio di sassi in cui conficcata una semplice croce. Lungo il sentiero in salita nel 1989 sono stati collocati dei rilievi illustranti i misteri gaudiosi e dolorosi del Rosario, opera del Prof. Carmelo Puzzolo di Firenze.


Krizevac
Krizevac il monte sopra Medjugorje. Qui nel 1934 gli abitanti del villaggio di Medjugorje in ricordo del 1900esimo anniversario della morte di Ges hanno eretto una croce in cemento alta otto metri. I gruppi di credenti, come pure i singoli, esprimono la propria devozione alla via crucis andando di stazione in stazione. I primi anni le stazioni erano indicate da croci di legno. Nel 1988 oltre alle croci sono stati posizionati dei rilievi in bronzo - le stazioni della via crucis- opera dello scultore italiano Carmelo Puzzolo. Krizevac divenuto uno dei luoghi preferiti per l'adorazione della sofferenza di Cristo ed divenuto il Calvario del santuario di Medjugorje.

medugorje

I nostri partner:

jadrolinija blueline snav trevalbefore

Chi è Online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Messaggio della Madonna

Cari figli, con materno amore e materna pazienza vi invito di nuovo a vivere secondo mio Figlio, a diffondere la sua pace ed il suo amore, ad accogliere con tutto il cuore, come miei apostoli, la verita di Dio ed a pregare lo Spirito Santo affinché vi guidi. Allora potrete servire fedelmente mio Figlio e, con la vostra vita, mostrare agli altri il suo amore. Per mezzo dell'amore di mio Figlio e del mio amore, io, come Madre, cerco di portare nel mio abbraccio materno tutti i figli smarriti e di mostrare loro la via della fede. Figli miei, aiutatemi nella mia lotta materna e pregate con me affinché i peccatori conoscano i loro peccati e si pentano sinceramente. Pregate anche per coloro che mio Figlio ha scelto e consacrato nel suo Nome. Vi ringrazio.

Međugorje, 02.12.2012.